martedì 25 settembre 2007

Sentita in Consiglio Comunale: derattizzazione ...

Derattizzazione:
Qualsiasi azione di disinfestazione ha maggiore probabilità di successo quando chi la esegue dispone di adeguate informazioni sulla biologia dell'infestante stesso.
L'utilizzo delle esche rodenticide può essere considerato come uno strumento utile per una rapida riduzione della popolazione dei roditori infestanti, ma non come soluzione definitiva dell’infestazione.
Per una soluzione duratura del problema è necessario ricercare ed eliminare dall’area i fattori ambientali che favoriscono l’infestazione stessa (disponibilità di acqua, di alimenti ricoveri o luoghi idonei allo scavo delle tane).
Pertanto l’individuazione dei luoghi ove i roditori trovano cibo e rifugio costituisce sempre e comunque la base di partenza per tutte le azioni di lotta.
Solitamente i tempi richiesti per eseguire una efficace derattizzazione sono di 2-3 settimane ma non di rado ne possono essere necessarie anche cinque.

Maggiori dettagli in:
http://www.disinfestanti.it/ratti.html
(sito molto interessante..., ma da non consigliare a persone particolarmente sensibili)

Nessun commento:

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...