venerdì 28 settembre 2007

Il comune arruola i nonni

Segnalo una iniziativa positiva ed interessante della nostra Amministrazione Comunale (caro Sindaco: quando la proposta mi piace riconosco i tuoi meriti.. ).
La polizia locale vorrebbe coinvolgere anziani volenterosi nel presidio delle scuole durante i momenti dell’ingresso e dell’uscita degli alunni.
Ai "nonni vigile" verrà chiesta qualche ora di impegno alla settimana.
Non sono previsti età minima o competenze particolari, ma anzi verrà offerto un piccolo corso di preparazione, l'affiancamento iniziale con la polizia locale ed un rimborso spese.
Gli interessati possono rivolgersi al Comando della Polizia Locale o telefonare allo 02 - 45797305 per avere maggiori informazioni.


1 commento:

harry ha detto...

Credo che una iniziativa del genere sia stata condotta anche a Milano e certamente in diverse realtà. E' un risparmio per l'Amministrazione, che non deve assumere nuovi vigili e in più non dà ai bambini l'idea dell'esistenza di un pericolo, che la protezione da parte di uomini in divisa può loro suscitare.

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...