venerdì 28 settembre 2007

Il comune arruola i nonni

Segnalo una iniziativa positiva ed interessante della nostra Amministrazione Comunale (caro Sindaco: quando la proposta mi piace riconosco i tuoi meriti.. ).
La polizia locale vorrebbe coinvolgere anziani volenterosi nel presidio delle scuole durante i momenti dell’ingresso e dell’uscita degli alunni.
Ai "nonni vigile" verrà chiesta qualche ora di impegno alla settimana.
Non sono previsti età minima o competenze particolari, ma anzi verrà offerto un piccolo corso di preparazione, l'affiancamento iniziale con la polizia locale ed un rimborso spese.
Gli interessati possono rivolgersi al Comando della Polizia Locale o telefonare allo 02 - 45797305 per avere maggiori informazioni.


1 commento:

harry ha detto...

Credo che una iniziativa del genere sia stata condotta anche a Milano e certamente in diverse realtà. E' un risparmio per l'Amministrazione, che non deve assumere nuovi vigili e in più non dà ai bambini l'idea dell'esistenza di un pericolo, che la protezione da parte di uomini in divisa può loro suscitare.

Svizzero condannato per aver detto che gli scheletri non sono trans - 25 Ottobre, Tempi

Emanuel Brünisholz finirà in carcere per aver ricordato che le ossa possono essere maschili o femminili. Un giudice, pur di punirlo, ha tras...