mercoledì 12 settembre 2007

Sabato 15 Settembre le nostre primarie

Si avvicina la data di presentazione delle candidature all’Assemblea costituente.
La nostra scelta è stata quella di andare al voto del 14 ottobre con un'unica lista, presente in tutti i 475 collegi.
Una decisione dettata in primo luogo dalla volontà di mescolarci fin dall’inizio, superando la logica delle vecchie appartenenze e delle quote per sperimentare subito un nuovo inizio e un modo di essere partito nuovo.
Il nome di questa lista lo stiamo decidendo con un sondaggio che si chiuderà domani, la maggioranza si sta orientando su Con Rosy Bindi. Democratici, davvero.
Tra il 21 e il 22 settembre depositeremo per ogni collegio l’elenco dei candidati. Anche in questo caso abbiamo cercato di innovare e segnare una discontinuità vera con il modo tradizionale di costruire le candidature. Come tutti sanno il sistema che ci porta al voto il 14 ottobre è una fotocopia della tanto criticata legge elettorale, il cosiddetto “porcellum”. Noi, invece, vogliamo almeno correggere questa distorsione. Dimostrando che si può e si deve fare diversamente.
In queste settimane negli incontri che faccio in giro per l’Italia, nelle feste dell’Unità e della Margherita ho già avanzato la proposta di prevedere le primarie in ogni occasione in cui bisognerà scegliere candidati a responsabilità politiche.
Noi cominceremo a farlo già sabato 15 settembre, con una consultazione di base tra tutti coloro che intendono sostenere la mia candidatura e che vogliono candidarsi nella mia lista.
Saranno primarie delle primarie in cui, con assemblee provinciali o di collegio, sarete voi a decidere la composizione e l’ordine dei candidati nella lista del vostro collegio.
Il Pd non può essere il partito delle cooptazioni o delle spartizioni: per questo siamo convinti che è proprio dal modo in cui nasce che dimostreremo di essere democratici davvero.
Sabato prossimo, tra le 18.00 e le 20.00, sarò collegata via Internet per dialogare con voi su questa giornata e sugli impegni delle prossime settimane.
Nelle prossime ore troverete sul sito tutte le informazioni tecniche, ma fin d’ora invito tutti i coordinamenti locali a organizzare e promuovere le assemblee di base e a segnalare, con una mailm la data, l’ora e il luogo degli incontri.

Dal sito http://www.rosybindi.it/

VI TERRO' AGGIORNATI !


Nessun commento:

Il servizio della Tv Svizzera sui Campi Flegrei

https://www.butac.it/rsi-campi-flegrei/ Un approfondimento sulla situazione dei Campi Flegrei: allarmismo o reale minaccia? ... E se si vann...