IO NON HO VOTATO PER MATTEO RENZI come SEGRETARIO PD (e neppure come PRESIDENTE DEL CONSIGLIO)

domenica 8 febbraio 2009

Expo 2015 a Buccinasco

Premessa: questa delibera è molto vecchia, ed è stata deliberata 10 (dieci) mesi fa.
Chi se ne ricordava ?
Delibera n° 150
Approvata nella seduta del: 08/04/2008
Deliberante: Giunta Comunale
OGGETTO: EXPO MILANO 2015 - INDIRIZZI
...DELIBERA
1) di atto che la delegazione del BIE (Bureau International des Exposition) ha proclamato Milano sede dell'Expo 2015;
2) di dare atto che, con riferimento all'Expo Milano 2015, i progetti in fase di studio sul territorio comunale di Buccinasco sono:
A. Padiglione sull'acqua nel laghetto di Via Lario da utilizzare successivamente per creare un Centro-Città che, partendo da Romano Banco, si collegherà pedonalmente con il laghetto.
B. Padiglione nell'ex-area Cimitero/Forno (?) da utilizzare, poi, come struttura per lo sport, per i giovani e per lo spettacolo.
C. La Città della Benessere e della Salute: percorsi ciclo-pedonali, sport acquatici, sport nella natura. Un progetto che, partendo dalla zona di fronte a Villaggio Rovido, andrà a collegare il centro di Buccinasco con il lago Santa Maria e valorizzerà i progetti già partiti su Gudo, quelli su Buccinasco Castello e quelli da poco definiti con la Regione Lombardia.
D. L'arrivo della Linea 4 della metropolitana.
E. Il progetto preliminare sovracomunale "Expo 2015" (?) dei Comuni di Buccinasco (comune capofila), Corsico e Trezzano Sul Naviglio con la collaborazione dei Navigli Lombardi del marzo 2007;

Nell'attesa di capirne di più..., io continuo ad illustrare gli articoli dedicati all'Expo con ruspe e betoniere..., spero di essere smentito ...

Ndr: prima pubblicazione il 15 Aprile 2008; ripubblicata l'8 Febbraio 2009

Nessun commento: