martedì 24 febbraio 2009

Medici contro (o meglio, ..., Medici PRO)

Il Consiglio nazionale della Federazione degli Ordini dei Medici (Fnomceo) ha votato all'unanimità un documento con il quale si 'avvisano' tutti i dottori che verranno sanzionati nel caso segnalino alle autorità gli immigrati irregolari.
Cioò in dissenso con l'emendamento che "abroga il divieto per i medici di denunciare alle autorità gli immigrati irregolari che si rivolgono alle strutture sanitarie pubbliche".
Secondo il Consiglio Nazionale dei Medici, l'emendamento è "in netto contrasto con i principi della deontologia medica, espressi in particolare dal giuramento professionale e dall'articolo 3 del Codice deontologico, che impongono ai medici di curare ogni individuo senza discriminazioni legate all'etnia, alla religione, al genere, all'ideologia, di mantenere il segreto professionale e di seguire le leggi quando non siano in contrasto con gli scopi della professione".

Leggi anche:
http://francogatti.blogspot.com/2009/02/arrivano-i-barbari-o-meglio-sono-gia.html
http://francogatti.blogspot.com/2009/02/i-nuovi-barbari-2.html
http://francogatti.blogspot.com/2009/02/giuramento-di-ippocrate.html

Nessun commento:

La scorta alimentare d’emergenza in ogni casa svizzera

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-scorta-alimentare-d-emergenza-in-ogni-casa-svizzera/47455904 anche: https://www.bwl.admin.ch/b...