Io la vedo diversamente,
NO ai botti pericolosi, senza se e senza ma !
NO ai botti pericolosi, senza se e senza ma !
Dilexit nos”, quarta Enciclica di Francesco, ripercorre tradizione e attualità del pensiero “sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cri...
1 commento:
tratto da:
http://buccinasco.serveblog.net/testo_239.html
ATTENZIONE AI "BOTTI"
Come abbiamo potuto leggere sui quotidiani dei giorni scorsi o ascoltare ai vari TG, continua, in tutta Italia, l’attività di prevenzione e controllo della Polizia contro i fuochi d'artificio illegali. Già numerosi, infatti, sono stati gli incidenti provocati dai "botti", alcuni dei quali anche di grave entità.
Nei giorni scorsi sono stati sequestrati più di 15 quintali a Roma, 61 in provincia di Teramo, 24 nel Napoletano e 16 a Terni e provincia.
Terminator, Rambo, Tsunami o ancora Cobra e Atomic tutti nomi di ordigni artigianali alcuni dei quali anche di 1 chilo e mezzo di peso che sono molto pericolosi e costruiti senza tener conto degli standard di base imposti. Molti arrivano dalla Cina e la maggior parte dei sequestri ha riguardato giochi pirotecnici di VI e V categoria venduti senza autorizzazione o con etichette contraffatte che ne declassificavano la categoria.
Seppur non intenda criminalizzare i botti di fine anno, l'Amministrazione di Buccinasco invita tutti i cittadini a farne uso in modo consapevole seguendo le misure di sicurezza indicate sulle confezioni, così da non mettere in pericolo la propria incolumità e quella altrui oltre ad edifici e luoghi pubblici.
Ancora..Buon Anno!
.
Pubblicato il 30/12/08 09:24 in STORIE DELLA TERRA DI MEZZO (cronache di Buccinasco)
Posta un commento