martedì 30 dicembre 2008

La sindrome del "ma anche" ....

... ha colpito anche la nostra Amministrazione Comunale, che in un thread che richiama i pericoli dei botti LINK, inserisce la frase " Seppur non intenda criminalizzare i botti di fine anno,..."

Io la vedo diversamente,

NO ai botti pericolosi, senza se e senza ma !

1 commento:

Franco Gatti ha detto...

tratto da:
http://buccinasco.serveblog.net/testo_239.html


ATTENZIONE AI "BOTTI"
Come abbiamo potuto leggere sui quotidiani dei giorni scorsi o ascoltare ai vari TG, continua, in tutta Italia, l’attività di prevenzione e controllo della Polizia contro i fuochi d'artificio illegali. Già numerosi, infatti, sono stati gli incidenti provocati dai "botti", alcuni dei quali anche di grave entità.

Nei giorni scorsi sono stati sequestrati più di 15 quintali a Roma, 61 in provincia di Teramo, 24 nel Napoletano e 16 a Terni e provincia.

Terminator, Rambo, Tsunami o ancora Cobra e Atomic tutti nomi di ordigni artigianali alcuni dei quali anche di 1 chilo e mezzo di peso che sono molto pericolosi e costruiti senza tener conto degli standard di base imposti. Molti arrivano dalla Cina e la maggior parte dei sequestri ha riguardato giochi pirotecnici di VI e V categoria venduti senza autorizzazione o con etichette contraffatte che ne declassificavano la categoria.

Seppur non intenda criminalizzare i botti di fine anno, l'Amministrazione di Buccinasco invita tutti i cittadini a farne uso in modo consapevole seguendo le misure di sicurezza indicate sulle confezioni, così da non mettere in pericolo la propria incolumità e quella altrui oltre ad edifici e luoghi pubblici.

Ancora..Buon Anno!
.
Pubblicato il 30/12/08 09:24 in STORIE DELLA TERRA DI MEZZO (cronache di Buccinasco)

Record storico per la spesa militare: il mondo sempre più armato

https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2024-04/record-storico-per-la-spesa-militare-il-mondo-sempre-piu-armato.html?utm_source=newsletter&...