sabato 7 marzo 2009

Sondaggio: punizioni per gli automobilisti che viaggiano perennemente nella seconda corsia in autostrada

Propongo un sondaggio: quali punizioni ritenete adeguate per gli automobilisti che viaggiano in autostrada sulla seconda o sulla terza corsia, nelle autostrade a 3 o 4 corsie, anche quando la prima corsia a destra è libera ?
Suggerisco alcune ipotesi, sono possibili risposte multiple:

1) Distruzione immediata dell'auto e del suo contenuto, attraverso presse da parcheggiare in convenienti aree di sosta
2) Essere colpiti da torte di letame durante feste in campagna
3) Obbligo di attaccare alla autovettura adesivi con la scritta "sono un cretino e metto a repentaglio la tua vita"
4) Altre punizioni (accetto suggerimenti)

Il sondaggio resterà aperto fino a Sabato 14 Marzo

L’art. 143, comma 5, del codice della strada dice che “salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata è a due o più corsie per senso di marcia si deve percorrere la corsia più libera a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso.”
Purtroppo spesso di trovano i****i che che viaggiano nella corsia di centro anche di domenica, quando non essendoci camion la corsia di destra è libera. Scopo del sondaggio è identificare punizioni idonee per questi automobilisti, in aggiunta alle sanzioni economiche ed ai punti persi sulla patente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Secondo il mio parere, alla 3^ volta che si viene "pizzicati" ritiro della patente con obbligo di rifare l'esame. Diamo 2 possibilità solo perchè in Italia viaggiare nella corsia di destra viene considerato umiliante e quindi ci si deve abituare.

Giuseppe

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...