giovedì 17 settembre 2009

Accompagni tuo figlio a scuola? Diventa reporter di Altroconsumo per un giorno

Tratto da: http://www.altroconsumo.it/scuola/accompagni-tuo-figlio-a-scuola-diventa-reporter-di-altroconsumo-per-un-giorno-s253403/NLM/1.htm
Davanti alle scuole spesso si assiste a un brutto spettacolo: mamme e papà che parcheggiano in seconda fila, magari parlando al telefonino e bambini caricati sul seggiolino senza essere legati oppure sul sedile senza cinture di sicurezza. Quanto sono diffusi questi comportamenti? Partecipa alla nostra inchiesta (Ndr.: di Altroconsumo) osservando cosa succede davanti a una scuola.
...
COSA OSSERVARE
AUTO Si ferma in doppia fila? I passeggeri adulti indossano la cintura di sicurezza? Il conducente sta usando il telefonino? I bambini in auto sono correttamente legati con la cintura di sicurezza o sui seggiolini appositi? Il bambino viaggia davanti senza cintura di sicurezza o dietro senza cintura di sicurezza?
SCOOTER O MOTO Il conducente indossa il casco ben allacciato? Ha il casco, ma slacciato? Non ha il casco? Sta telefonando? Il bambino indossa il casco? Il bambino sullo scooter è trasportato davanti in piedi?
BICICLETTA L'adulto indossa il casco di sicurezza? Il bambino indossa il casco? Il bambino è seduto su un seggiolino con cinture di sicurezza allacciate? Il bambino è sul seggiolino, ma senza cinture? Il bambino è seduto o in piedi, ma non sul seggiolino?

...
DOVE E QUANDO: Mettiti in un punto che ti consenta di osservare l'ingresso della scuola materna e/o elementare in uno solo dei seguenti giorni: mercoledì 16, giovedì 17, venerdì 18 oppure sabato 19 settembre.

Chi può partecipare per Buccinasco ?

Nessun commento:

Pesce tropicale gigante spiaggiato: incredibile ritrovamento sull’arenile a Cesenatico

https://www.ravenna24ore.it/notizie/cronaca/2024/03/03/pesce-tropicale-gigante-spiaggiato-incredibile-ritrovamento-sullarenile-a-cesenatico/...