venerdì 18 settembre 2009

Notizia da rileggere tra 6 mesi ...

Questa notizia è apparsa sui siti, ma è stata presto dimenticata e sommersa, coperta da altre ...

http://www.agi.it/sport/motori/notizie/200909162011-spr-rom1128-f1_la_russa_piena_solidarieta_a_briatore

F1: LA RUSSA, PIENA SOLIDARIETA' A BRIATORE
(AGI) - Roma, 16 set. - "Esprimo piena solidarieta' a Flavio Briatore del quale conosco bene l'onesta' intellettuale". Lo dichiara Ignazio La Russa, ministro della Difesa "Briatore - aggiunge La Russa - ha dimostrato negli anni di essere non solo un vincente, lanciando stelle come Michael Schumacher e Fernando Alonso e portando la Benetton prima e la Renault poi, sul tetto piu' alto del circus della Formula 1, ma ha anche dimostrato di essere un imprenditore coraggioso e un uomo con la 'U' maiuscola. Le sue dimissioni sono un gesto nobile che andrebbe apprezzato da tutti, soprattutto da coloro che strumentalmente 'amano' ricordarlo come un uomo dedito solo alla mondanita' e alla bella vita".

Chi è Briatore ? Su Wikipedia c'è un suo curriculum, ma è chiaramente indicato che:
"Questa voce o sezione di biografie è ritenuta non neutrale.
Motivo: Le notizie biografiche non sono documentate e insinuano accuse non confermate da fatti"

Quindi ... come giudicare le parole del Ministro della Difesa ? Come ho scritto nel titolo..., secondo me questa è una "Notizia da rileggere tra 6 mesi ..."

1 commento:

Franco Gatti ha detto...

Tratto da: http://it.notizie.yahoo.com/4/20090921/tsp-oittp-renault-sospensione-8707153.html

F1: 2 anni sospensione condizionale a Renault, Briatore radiato
da 8 ore 45 minuti

Il team Renault è stato sospeso per due anni con la condizionale dal campionato mondiale di Formula Uno dopo aver ammesso irregolarità per condizionare l'esito delle gare, mentre l'ex-boss del team Flavio Briatore è stato radiato. Lo riferisce la Federazione automobilistica internazionale (Fia).
La scuderia francese aveva detto di non voler contestare le accuse secondo cui il team avrebbe ordinato al brasiliano Nelson Piquet di far schiantare la sua auto contro un muro durante il Gran Premio di Singapore l'anno scorso, in modo che il suo compagno di squadra spagnolo Fernando Alonso potesse vincere.

"Il team Ing Renault ha ammesso di aver architettato con il proprio pilota Nelson Piquet Jr un incidente volontario durante il gran premio di Singapore del 2008, violando così il codice sportivo internazionale e le regole della Formula Uno", si legge nel comunicato della Fia.

La sospensione durerà fino alla fine della stagione sportiva 2011.

"Il Consiglio Mondiale della Fia considera la violazione commessa dalla Renault durante il gran premio di Singapore del 2008 di impareggiabile gravità", continua il comunicato.

"Le violazioni della Renault non solo hanno compromesso l'integrità dello sport ma hanno messo in pericolo le vite degli spettatori, dei commissari, degli altri piloti e di Nelson Piquet Jr stesso".

Briatore è stato sospeso da qualsiasi altro coinvolgimento in Formula Uno, compresa la gestione dei piloti, mentre il capo degli ingegneri Pat Symonds è stato sospeso per cinque anni da tutti gli eventi organizzati dalla Fia, ha reso noto la stessa federazione.

Fernando Alonso, invece, è stato giudicato completamente estraneo all'accaduto.

"Il signor Alonso non è stato in nessun modo coinvolto nella violazione commessa dalla scuderia Renault", si legge nel comunicato della Fia, che aveva già concesso l'immunità a Piquet Jr prima dell'udienza.

Il presidente della Federazione automobilistica internazionale Max Mosley ha dichiarato, a fine udienza, che la Renault continuerà a correre in Formula Uno, sebbene il proprietario del team, Bernard Rey, non abbia voluto rilasciare commenti

Pesce tropicale gigante spiaggiato: incredibile ritrovamento sull’arenile a Cesenatico

https://www.ravenna24ore.it/notizie/cronaca/2024/03/03/pesce-tropicale-gigante-spiaggiato-incredibile-ritrovamento-sullarenile-a-cesenatico/...