lunedì 6 ottobre 2008

Novità dall'Afghanistan

Notizie ed immagine tratte dal Corriere della Sera di oggi: http://www.corriere.it/esteri/08_ottobre_06/santevecchi_allarme_generale_inglese_afghanistan_8b4d7d76-937a-11dd-8968-00144f02aabc.shtml

Il generale Mark Carleton-Smith, comandante del contingente britannico in Afghanistan, ha dichiararato: "Non vinceremo questa guerra ... L'opinione pubblica inglese non si deve aspettare una vittoria militare decisiva".

Il comandante Usa McKiernan ha chiesto altri 14 mila uomini, tre brigate per rafforzare il suo contingente di 34 mila uomini.

L’ambasciatore britannico a Kabul, Sir Sherard Cowper-Coles, avrebbe detto: "... la presenza militare occidentale è parte del problema, non della sua soluzione".

Secondo Paul Burton, direttore del Senlis Council: "Pompare sempre più forze non servirà a battere i talebani militarmente: i sovietici avevano il triplo degli uomini della Nato e non ce l’hanno fatta. Il punto è usare in modo più efficace il contingente"

Commento: intanto l'Afghanistan continua ad essere un "paradiso" per la produzione di droga ...

Nessun commento:

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...