martedì 7 ottobre 2008

A proposito del cimitero di Buccinasco ...

... ho letto che questo servizio, oltre ad essere in attivo garantendo ricavi superiori alle spese, ospita anche non residenti.
Sarebbe utile capire chi sceglie (?) di venire a Buccinasco. Immagino che le richieste per non residenti siano soprattutto relative a parenti di nostri concittadini, che i figli preferiscono avere vicini nella città nella quale hanno scelto di vivere.
O invece la fama del nostro paese induce qualcuno ad esprimere il desiderio di essere inumato qui ? Buccinasco città turistica ? Si tratta di aderenti a qualche organizzazione che vede un futuro turistico / religioso per Buccinasco, e chiede che i morti della propria famiglia possano goderne ?

Credo che queste informazioni siano utili a chi voglia ragionare sull'opportunità di rifiutare un posto nel nostro cimitero ai non residenti, o voglia aumentare le tariffe a loro riservate.

Sollecito inoltre una soluzione per chi volesse disperdere le ceneri dei propri cari: il fontanile vicino al cimitero mi sembra una soluzione interessante.

Ho cercato di evitare la retorica da "ultimo viaggio" e "dimora eterna!", ..., ma non so se ci sono riuscito ...

Nessun commento:

PER ADULTI - Prostituzione, meno “professioniste” ed è cambiata l’offerta

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/prostizuzione-%c3%a8-cambiata-lofferta/75515912?utm_campaign=manual_tvs&utm_medium=email&...