martedì 7 ottobre 2008

Scuola e Buccinasco

Cari lettori, nei giorni scorsi ho toppato, e non ho pubblicato una informazione alla quale avrei dovuto dare risalto. Faccio mea culpa ed entro nei dettagli:

Ieri sera, Lunedì 6 Ottobre 2008, moltissimi genitori ed insegnanti di Buccinasco si sono riuniti a parlare dei riforma della scuola. Al centro dell'attenzione il D.L 137 del 1° Settembre 2008 avente per oggetto: Disposizioni urgenti in materia di Istruzione ed Università.
Alcuni genitori ed insegnanti hanno spiegato le conseguenze del progetto: non solo grembiulini obbligatori, ma tagli alla spesa per la istruzione.
Per ora sotto scacco è la scuola primaria (le ex elementari), ma il progetto riguarderà presto anche le scuole medie e quelle superiori.
Il progetto è semplice: meno ore di scuola !
Meno ore di scuola significano meno stipendi da pagare, e quindi un vantaggio (?) per tutti noi. Ma cosa costa questo sedicente risparmio ?
Quanto dovranno pagare le famiglie per avere i servizi oggi garantiti dalla scuola pubblica ?
E che tipo di servizi verranno offerti ?

La sala consiliare era piena, e molti avrebbero voluto esprimere domande, dubbi, considerazioni e giudizi...

Alla conclusione della serata si è deciso di costituire anche a Buccinasco un

Coordinamento per la Difesa della Scuola Pubblica

Vi aggiornerò presto sulle iniziative prese dal comitato, per ora chi volesse avere maggiori informazioni può fare riferimento (anche) a me, o scrivere a coordscuolabucci@libero.it

A presto

Franco

Nessun commento:

Sono prevenuto, certe trasmissioni televisive non mi piacciono...

... quindi preferisco non influenzarvi e chiedervi invece di dedicare qualche minuto a leggere questo articolo: https://www.butac.it/biologi...