mercoledì 9 novembre 2011

Mario Monti

Tratto da:  http://www.quirinale.it/elementi/Continua.aspx?tipo=Notizia&key=21351

Il Presidente Napolitano nomina Mario Monti senatore a vita


Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato Senatore a vita, ai sensi dell'articolo 59, secondo comma, della Costituzione, il professor Mario Monti, che ha illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo scientifico e sociale. Il decreto è stato controfirmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, onorevole dottor Silvio Berlusconi.
Il Presidente Napolitano ha informato della nomina il Presidente del Senato della Repubblica, senatore avvocato Renato Schifani.
Il Capo dello Stato ha dato personalmente notizia della nomina al neo Senatore Mario Monti, porgendogli i più vivi auguri. Mario Monti, professore di economia politica e Presidente della Università Bocconi di Milano è stato membro della Commissione europea dal 1994 al 2004 ed è autorevolmente partecipe di numerose istituzioni europee e internazionali.

 
 
Art. 59 Costituzione della Repubblica Italiana.


È senatore di diritto e a vita, salvo rinunzia, chi è stato Presidente della Repubblica. Il Presidente della Repubblica può nominare senatori a vita cinque cittadini che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario.

Vedi anche:  http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Monti

1 commento:

Franco Gatti ha detto...

Lo capiamo che cosa vuol dire oggi non essere rappresentati da uno che fa ridere tutto il mondo e viene tenuto lontano come un appestato nei consessi internazionali?

Frase tratta da: http://www.nandodallachiesa.it/public/index.php

Tutta la fisica dietro al film su Oppenheimer, raccontata dai suoi consulenti scientifici

https://www.lescienze.it/news/2024/03/12/news/scienza_film_oppenheimer-15351156/ Il lungometraggio di Christopher Nolan dedicato alla creazi...