domenica 14 ottobre 2007

PD: che succederà da domani ?

Dai regolamenti delle elezioni primarie

L'Assemblea Nazionale, convocata da Romano Prodi che ne assume la Presidenza, si riunisce per la prima seduta il 27 ottobre 2007.
Essa approva il Manifesto e lo Statuto nazionale del Partito ed assolve ad ogni altra funzione attribuitale dalle norme transitorie e finali dello Statuto.2.
La prima seduta delle Assemblee costituenti regionali è convocata daRomano Prodi entro 30 giorni dallo svolgimento delle elezioni ed è presieduta dal Presidente del collegio circoscrizionale dei garanti; nelle Regioni con più circoscrizioni la Presidenza della prima seduta è affidata al Presidente del collegio dei garanti della circoscrizione del capoluogo di regione. L'Assemblea come primo adempimento procede all'elezione del proprio Presidente tra i propri componenti a scrutinio segreto; nel caso in cui nessun candidato abbia conseguito nella prima votazione la maggioranza dei componenti, si procede immediatamente a una seconda votazione, sempre a scrutinio segreto, di ballottaggio tra i duecandidati più votati in cui risulta eletto il candidato col maggior numerodi voti. Nel rispetto dei principi stabiliti dallo Statuto nazionale, tali Assemblee approvano il rispettivo Statuto regionale ed assolvono ad ogni altra funzione attribuita loro dalle norme transitorie e finali degli Statuti nazionale e regionale.
L'Assemblea Costituente approva le ulteriori disposizioni dirette a disciplinare, anche nella fase transitoria, le modalità di funzionamento degli organi, ivi compresi i poteri sostitutivi e sussidiari, nonchè i casi direvoca e di surroga.

1 commento:

Franco Gatti ha detto...

PD: LA PRIMA SEDUTA DELLA COSTITUENTE IL 27 A MILANO

- Roma, 15 ott - La prima seduta dell'Assemblea Costituente del Pd si terrà il 27 ottobre a Milano. Lo ha annunciato Maurizio Migliavacca, uno dei tre coordinatori del Comitato promotore delle primarie. ''Ci siamo consultati con Prodi - ha detto Migliavacca nel corso di una conferenza stampa tenuta insieme a Antonello Soro e Mario Barbi - e abbiamo deciso di convocare la prima seduta dell'Assemblea a Milano, come segno di attenzione al Nord''.

tratto da:
http://www.partitodemocratico.it

Richard Feynman e le persone ignoranti - (sì, è proprio facile cadere nelle bufale delle citazioni!)

https://www.butac.it/richard-feynman-citazione/ L'ennesima citazione che circola con un'attribuzione così certa e di successo che ab...