lunedì 14 gennaio 2008

Sì ai vaccini

Alcuni studi sembrano discolpare il thimerosal dall'accusa di essere causa di autismo. Questa molecola, chiamata anche Ethylmercurithiosalicylic acid sodium salt, veniva utilizzata fino a qualche anno fa come conservante nella preparazione dei vaccini. Messo sotto accusa, si decise di eliminarlo, e dal 2002 non viene più usato a questo scopo.
I casi di autismo invece, sia in Europa che in USA, continuano ad aumentare.
Vaccini scagionati, e conferma che i vaccini sono la scoperta più importante del ventesimo secolo. I bambini sono messi a rischio più dal rifiuto dei genitori a vaccinarli che non dal presunto legame con l’autismo.
L’eziologia dell’autismo rimane un mistero per la ricerca scientifica e l’ipotesi genetica resta la più accreditata. Così come rimane un mistero l’aumento dei casi, compresa l'ipotesi che l’aumento non sia reale, bensì rappresentato dalle nuove modalità di classificazione della malattia.
Nei commenti le fonti

2 commenti:

Franco Gatti ha detto...

Schechter R et al. Continuing Increases in Autism Reported to California's Developmental Services System. Arch Gen Psychiatry. 2008;65(1):19-24.

Eric Fombonne. Thimerosal Disappears but Autism Remains. Arch Gen Psychiatry. 2008;65(1):15-16.

Doctornews33, 14 gennaio 2008 - Anno 6, Numero 5

Paola Romitelli ha detto...

Non so se possiedo giuste informazioni, ma il mercurio non è stato eliminato dai vaccini completamente, infatti molti genitori che si informano direttamente dalle case farmaceutiche non ottengono quasi mai risposte chiare.

Non so nemmeno se l'autismo è causato dal mercurio, o comunque, da un'intossicazione di metalli pesanti, sta di fatto che...sembrerebbe, nacora una volta, che quello che le case farmaceutiche dicono non corrisponde alla verità.

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...