domenica 20 gennaio 2008

Sondaggio Buccinasco Informazioni Gennaio 2008 - Esito sondaggio

Cosa pensi dell'articolo di Gianfranco Belisari "Mors tua vita mea" pubblicato sul numero di Gennaio di Buccinasco Informazioni ?
Totale votanti 10
2 (20%) Approvo completamente
0 (0%) Approvo in parte
8 (80%) Disapprovo completamente

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al sondaggio.
Anche in questo caso i numeri sono piccoli, ma sembrano confermare che il 20% degli italiani non conoscono la Costituzione Italiana, ed in particolare l'articolo 27, che copio ancora una volta:

La responsabilità penale è personale.
L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.


Alternativamente, dovrei con fatica accettare l'idea che ci sia il 20% degli italiani che vorrebbe invece lavori forzati, trattamenti contrari all'umanità, torture e pena di morte...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Fabio, non credo che abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci di persona però sto iniziando a seguire il tuo blog.
Non ho trovato la tua mail e mi farebbe piacere scambiarci 2 considerazioni visto l'impegno che ci accomuna nella costruzione del pd milanese.
Se vuoi contattarmi, la mia è pierfrancesco.maran@comune.milano.it
www.pier.ilcannocchiale.it

Tutta la fisica dietro al film su Oppenheimer, raccontata dai suoi consulenti scientifici

https://www.lescienze.it/news/2024/03/12/news/scienza_film_oppenheimer-15351156/ Il lungometraggio di Christopher Nolan dedicato alla creazi...