martedì 18 dicembre 2007

Veltroni SMIGPI

E' finalmente pubblico almeno qualche articolo della bozza di Statuto del Partito Democratico preparato da Vassallo. Ecco una anticipazione sul ruolo del segretario pubblicata oggi sul sito ufficiale http://www.ulivo.it

"Si potrà candidare alla carica di segretario del PD solo chi ottiene il 20 per cento dei consensi alla sua piattaforma programmatica. Sarà poi il popolo delle primarie a scegliere ed eleggere il segretario. Tuttavia, potrà appoggiare il candidato alla guida del partito una sola lista, e non più diverse liste collegate allo stesso candidato come era successo per le primarie del 14 ottobre. Inoltre, il segretario, una volta eletto, “è indicato dal partito per l’incarico di presidente del Consiglio”.

Credo che quello scelto sia il modo peggiore per rompere con i nostri attuali alleati.
Scrivere che la scelta del candidato presidente del Consiglio è una scelta interna al PD, nel quale gli alleati non hanno alcuna voce in capitolo, è una solenne baggianata.
Vuole dire non tenere in alcun conto, o meglio offendere alleati ed elettori.

Mi stupisce solo la moderazione della bozza: già che c'era, Veltroni avrebbe potuto chiedere a Vassallo di prevedere che il segretario del PD fosse anche automaticamente nominato Sublime Allenatore della nazionale di calcio, Maestro Cerimoniere del festival del Cinema di Venezia, Grande Protettore dei raccoglitori di figurine, e potesse fregiarsi del titolo di Sua Maestà Illustrissima Genio del Popolo Italico (SMIGPI).

Speriamo che i membri delle Assemblee Costituenti abbiano un soprassalto di dignità e si rifiutino di approvare una simile porcata! Altrimenti le nostre strade si separeranno presto.

Nessun commento:

Sono prevenuto, certe trasmissioni televisive non mi piacciono...

... quindi preferisco non influenzarvi e chiedervi invece di dedicare qualche minuto a leggere questo articolo: https://www.butac.it/biologi...