mercoledì 5 dicembre 2007

PD: si comincia (si continua ...) anche sul territorio.

Determinazione della Conferenza dei Coordinatori provinciali PD Lombardia.

A seguito delle deliberazioni assunte dalla Conferenza dei Segretari Regionali tenutasi a Roma Martedì 20 novembre u.s., la Conferenza dei Coordinatori Provinciali lombardi delibera quanto segue:
Entro Sabato 15 dicembre i livelli provinciali comunicheranno al Regionale l'elenco dei Circoli che si propone di costituire in questa prima campagna d'insediamento, indicando il seggio o i seggi elettorali afferenti ad ogni Circolo, il corrispondente numero di elettori delle primarie e i confini territoriali di riferimento (vedi modulo allegato).
Tale base elettorale dovrà essere individuata con metodi oggettivi e condivisa. I criteri a cui ci si deve ispirare sono quelli della maggior prossimità possibile al territorio, della omogeneità territoriale ed istituzionale, della sostenibilità gestionale ed organizzativa.
Successivamente verrà definito dal Regionale d'intesa con i livelli Provinciali il regolamento per lo svolgimento delle Assemblee di Circolo e per la composizione delle platee provinciali.
Le Assemblee dei Circoli territoriali della Lombardia si terranno tutte contemporaneamente Sabato 26 gennaio 2008.
Il radicamento territoriale e la relazione diretta con i cittadini sono obiettivi primari del PD. La piena funzionalità dei Circoli è considerata essenziale per il raggiungimento di questi obiettivi. Si ritiene quindi necessario che tutte le Assemblee dei Circoli eleggano un Coordinamento e un Portavoce.
Coerentemente con lo spirito delle primarie la quota aggiuntiva di componenti dell'Assemblea provinciale deve essere egualmente divisa tra i generi. Poiché l'aggiunta di seggi ai Coord. Provinciali è stata decisa per permettere alle province più piccole di avere organismi sufficientemente rappresentativi, la quota aggiuntiva deve essere il più possibile contenuta negli altri casi, (per evitare inutili ipertrofie).
Il mese di gennaio 2008 sarà dedicato ad una intensa campagna di iniziative sul territorio per trasmettere le novità più importanti della Legge Finanziaria in approvazione.
Milano, 3 Dicembre 2007

Nessun commento:

Record storico per la spesa militare: il mondo sempre più armato

https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2024-04/record-storico-per-la-spesa-militare-il-mondo-sempre-piu-armato.html?utm_source=newsletter&...