domenica 2 dicembre 2007

Un mondo di numeri

BUCCINASCO (29/11/2007) - Non solo i compiti, interrogazioni e verifiche, che spesso si trasformano in un incubo. "Fare di conto", come si diceva una volta, può anche stupire.
È questo l’obiettivo che l’assessorato all’istruzione del Comune e la direzione didattica del Primo circolo intendono raggiungere con "Un mondo di numeri".
"È una mostra - precisa l’assessore Mario Arrigoni - di giochi... 'matemagici', realizzata grazie al supporto del laboratorio di didattica della matematica che fa capo all’Università di Pavia. Intende proporre il lato creativo, e quindi piacevole, di una materia troppo spesso 'bestia nera' degli alunni di tutti i tempi, da sperimentare attraverso il gioco, attività fondamentale ma trascurata".
L’allestimento, ospitato nel plesso di via Moro 14, è diretto in particolare ai giovanissimi tra i 5 e i 12 anni e ai loro accompagnatori.
Sarà visitabile sabato 1 dicembre dalle 9 alle 12.30.
L’ingresso è libero.
Tratto da: DB - davide.bortone@cronacaqui.it

Valeva la pena visitarla, ben organizzata e con un ottimo successo di pubblico !

Nessun commento:

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...