martedì 11 novembre 2008

Comune di Buccinasco e Bullismo

Delibera n° 297
Approvata nella seduta del: 05/11/2008
Deliberante: Giunta Comunale
OGGETTO: GIORNATA FORMATIVA PER GLI ALUNNI DI PRIMA MEDIA: "NO A BULLISMO, TEPPISMO E ATTI VANDALICI" – INFORMATIVA ALLA GIUNTA
... Il Servizio Istruzione, nell'ambito degli interventi di "Educazione alla legalità", intende realizzare, in collaborazione con il dirigente scolastico ed il personale docente della scuola media "Laura Conti", una giornata formativa rivolta a tutti gli alunni di prima media del territorio comunale avente ad oggetto il tema: "No a bullismo, teppismo e atti vandalici".
Durante il seminario esperti quali sociologi, psicologi e criminologi affronteranno ed analizzeranno con i ragazzi il fenomeno del bullismo e degli altri atteggiamenti violenti e vessatori che spesso si traducono in veri e propri atti di criminalità giovanile.
Con questa iniziativa l'Amministrazione vuole promuovere e diffondere tra i più giovani principi e valori che costituiscono il fondamento della cultura della legalità e che si riflettono nel rispetto per l'altro, per l'ambiente e le Istituzioni.

Nessun commento:

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...