IO NON HO VOTATO PER MATTEO RENZI come SEGRETARIO PD (e neppure come PRESIDENTE DEL CONSIGLIO)

venerdì 7 novembre 2008

Navigando per Buccinasco: si scopre che CL aprirà una scuola a Buccinasco !

Sì signori, solo leggendo un commento sul blog "Cereda" si scopre che il sindaco vuole fare una gradita sorpresa a tutti noi !

Stimolato dai commenti di Gianfranco Belisari il Nostro Sindaco conferma che il palazzo all'angolo di via Guido Rossa all'altezza del nuovo rondò di fronte al Gran Fuoco diventerà una nuova scuola di CL.

Nel confermare la mia compassione per i poveri studenti di questo tipo di scuole, ricordo che le scuole private italiane sono le peggiori d'Europa, molto, ma molto peggio delle scuole pubbliche che il Governo sta tentando di smantellare...
I dati dell'indagine Ocse-Pisa (Programme for international student assessment) 2007 sulle competenze dei quindicenni nelle cosiddette literacy relative alla Lettura, alle competenze in Matematica e scientifiche hanno confermato che gli adolescenti delle scuole statali sono più preparati dei compagni iscritti nelle classi delle scuole private.

Per chi ne vuole sapere di più, molti dati sono a disposizion nel sito http://www.istruzione.lombardia.it/, ed in particolare i dati degli studenti lombardi sono in http://www.istruzione.lombardia.it/pisa2006/materiali/Ricci_6feb08.pdf

In un blog ho trovato una bella frase per chiarire il concetto:

Vuoi essere promosso?
Paga.
Non paghi?
Vai nella scuola pubblica e studia!

Nessun commento: