mercoledì 5 novembre 2008

Dichiarazioni di Berlusconi di oggi

Citazione tratta dal Messaggero http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=10900&sez=HOME_SCUOLA&npl=N&desc_sez=, ma presente anche in altri quotidiani . I miei comemnti sono in blu.

MILANO (5 novembre) - Il premier Silvio Berlusconi commenta la Finanziaria intervenendo all'inaugurazione del salone del Ciclo e Motociclo a Fiera Milano e spiega: «Devo ammettere una mia colpa, non mi ero accorto che nella Finanziaria 134 milioni sono stati tolti alla scuola privata cattolica. Cercheremo di non toglierli» (mio commento: mai che ne faccia una giusta !). Il premier ha sottolineato che «è una libertà per tutti - ha detto Berlusconi - che ci sia una scuola privata per le famiglie che abbiano a cuore lo studio dei loro figli anche secondo determinati valori» (mio commento: non come quei genitori che mandano i figli alle scuole pubbliche, che questi valori non li hanno affatto a cuore...!).
Berlusconi inoltre è tornato sulla polemica di qualche giorno fa sulle forze dell'ordine nelle scuola. «Non ho mai detto - ha ribadito - che avrei mandato la polizia nelle scuole, come maliziosamente riportato dai titoli dei giornali». Il premier ha precisato: «Ho detto che manifestare è legittimo, (mio commento: Berlusconi ha idee diverse dal Nostro Sindaco, il quale invece ha stigmatizzato "chi non accetta le scelte delle autorità che la volontà popolare ha mandato a dirigere un dicastero.") ma lo stato deve garantire anche il diritto di insegnare e di imparare».
Berlusconi ha quindi sminuito le dimensioni della protesta, «amplificata da una disinformazione eccessiva e inaccettabile». «Sono pochissime - ha detto - le scuole non dico occupate, ma presidiate». «Se lo leggete, nel decreto sulle scuole elementari non c'è nulla di quanto detto durante le proteste» (Mio commento: non lo sfiora il dubbio che chi ha protestato il decreto lo ha letto, e protesta proprio perchè lo ha letto...?)

Nessun commento:

La scorta alimentare d’emergenza in ogni casa svizzera

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-scorta-alimentare-d-emergenza-in-ogni-casa-svizzera/47455904 anche: https://www.bwl.admin.ch/b...