venerdì 14 novembre 2008

Parola di sottosegretario ! (1) dichiarazioni preventive

Il sottosegretario al Welfare Eugenia Roccella è intervenuta sul caso di Eluana Englaro, la donna tenuta in vita da idratazione e alimentazione artificiali da quasi 17 anni. "Mi sembra eccessivo - commenta Roccella - dire che questa ragazza non avrebbe voluto vivere in una condizione di stato vegetativo per aver espresso il suo dissenso a una simile condizione quando aveva appena 16 anni".

Mi scusi, sig.ra Roccella, ma la sig.ra Englaro quando avrebbe dovuto dirlo ?
Eluana Englaro è nata nel 1972, ed in uno stato vegetativo dal 18 Gennaio 1992 dopo un incidente automobilistico. Ora ha 36 anni.
Forse per lei sarebbe necessario richiedere alla sig.ra Englaro una dichiarazione più recente ?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho trovato una versione un po' più estesa delle parole del sottosegretario al Welfare Eugenia Roccella:
Eccole
Franco

Sottosegretario Roccella: forzate volontà di Eluana Englaro

"Mi pare che ci siano state delle forzature, da parte dei giudici, nel ricostruire la volontà di Eluana Englaro, basandola su testimonianze estremamente discutibili". Così il sottosegretario al Welfare Eugenia Roccella, in diretta su Repubblica tv, sul caso di Eluana Englaro, la donna tenuta in vita da idratazione e alimentazione artificiali da quasi 17 anni. "Mi sembra eccessivo - commenta Roccella - dire che questa ragazza non avrebbe voluto vivere in una condizione di stato vegetativo per aver espresso il suo dissenso a una simile condizione quando aveva appena 16 anni".

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...