giovedì 6 novembre 2008

Se ne parla all'estero: rapporti tra i sessi in Australia

Tra le notizie pubblicate dai quotidiani lo scorso Agosto si poteva trovare anche un appello di John Moloney, sindaco della cittadina di Mount Isa, zona nord-ovest del Queensland, Australia.
In breve, egli invita/invitava va tutti i "brutti anatroccoli" (le donne brutte ndr) del Paese a trasferirsi a Mount Isa, dove avrebbero trovato l'uomo della propria vita.
Motivo della proposta era il numero molto basso di donne nella città.

Alcuni quotidiani riportavano il giudizio degli uomini, che giudicavano un insulto le sue parole. "Il sindaco pensa che gli uomini della citta' siano persone cosi' affamate di sesso da prendersi la prima donna che incontrano per strada".

Ma anche le donne-"brutti anatroccoli" dei dintorni si sono rivoltate. Moloney ha cercato di rimediare, almeno con loro. "Si puo' essere affascinanti anche per una bella dentatura o dei bei capelli ondulati", si e' difeso, senza rendersi conto di usare lo stesso metro utilizzato nella compravendita dei cavalli: dentatura e criniera.

Ecco quanto si poteva leggere curiosando in Internet:

”The outraged women of Mount Isa felt that the mayor’s comments were archaic and it is totally not the image that we want to project for our city. We can’t stand for this, we need to get out there and say ‘you need to go’. How dare he embarrass us in this manner.”

Nessun commento:

“Ci ha amati”, l’Enciclica del Papa sul Sacro Cuore di Gesù

Dilexit nos”, quarta Enciclica di Francesco, ripercorre tradizione e attualità del pensiero “sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cri...