mercoledì 8 luglio 2009

Navigando per Buccinasco: ... raccolta firme via internet

Mi hanno segnalato una petizione per l'esecuzione corretta della legge in materia di sepoltura di feti di qualunque età gestazionale. La petizione chiede che in ogni punto nascita italiano, i genitori che perdono un bambino vengano messi al corrente della possibilità di seppellirlo, quindi di averne il corpicino per poterlo inumare e celebrare il rito funebre appropriato in alternativa allo smaltimento come rifiuto ospedaliero o al possibile sfruttamento commerciale.
Oltre alla raccolta di firme cartacea (in corso fino a Settembre) è in corso una raccolta di firme on line in un sito di cui riporto l'indirizzo nei commenti.
Invito a NON ADERIRE (ripeto NON ADERIRE) a questa raccolta di firme per via telematica, perché firmando si autorizza CONTEMPORANEAMENTE ANCHE a spedire materiale pubblicitario e commerciale sia via SMS , sia via mail !

Contrariamente ad altre raccolte di firme, la adesione non prevede la possibilità di modulare tra:
a) Adesione al sondaggio o alla raccolta firme (logico)
b) Autorizzazione all'organizzatore della raccolta firme ad informarmi dell'andamento della stessa (possibile, ma preferisco essere io a scegliere)
c) Autorizzare l'organizzatore a vendere ad altri a scopo commerciale il proprio indirizzo mail ed il proprio numero di telefono mobile (rifiuto sempre)

Tre diverse scelte che permettono di modulare l'adesione. Su questo sito è impossibile, e di conseguenza non ho potuto firmare per via telematica, e vi invito a non farlo.

Ciononostante, vi invito a leggere invece il testo della petizione ed a riflettere sull'argomento.
Pubblico altre informazioni sull'argomento nei commenti.
Potete commentare anche voi !

1 commento:

Franco Gatti ha detto...

ATTENZIONE !!!

per firmare via internet è obbligatorio approvare questa clausola:

"INFORMATIVA EX ART. 13 D.LGS. 196/2003 ...si informa che ... i Suoi dati personali, potranno essere trattati direttamente - anche tramite qualsiasi mezzo o tecnologia: (e-mail, telefono, sistemi automatizzati) anche per finalità informative o promozionali: iniziative promozionali su prodotti; invio, anche tramite SMS, posta elettronica o altri mezzi, di materiale pubblicitario e informazioni commerciali; iniziative promozionali su prodotti e/o servizi di società terze; ... il conferimento dei dati è obbligatorio per l'erogazione dei servizi"

ed ora il link:

http://firmiamo.it/sepolture

Leggete e riflettete !
Franco

Pesce tropicale gigante spiaggiato: incredibile ritrovamento sull’arenile a Cesenatico

https://www.ravenna24ore.it/notizie/cronaca/2024/03/03/pesce-tropicale-gigante-spiaggiato-incredibile-ritrovamento-sullarenile-a-cesenatico/...