Mi hanno segnalato una petizione per l'esecuzione corretta della legge in materia di sepoltura di feti di qualunque età gestazionale. La petizione chiede che in ogni punto nascita italiano, i genitori che perdono un bambino vengano messi al corrente della possibilità di seppellirlo, quindi di averne il corpicino per poterlo inumare e celebrare il rito funebre appropriato in alternativa allo smaltimento come rifiuto ospedaliero o al possibile sfruttamento commerciale.
Oltre alla raccolta di firme cartacea (in corso fino a Settembre) è in corso una raccolta di firme on line in un sito di cui riporto l'indirizzo nei commenti.
Invito a NON ADERIRE (ripeto NON ADERIRE) a questa raccolta di firme per via telematica, perché firmando si autorizza CONTEMPORANEAMENTE ANCHE a spedire materiale pubblicitario e commerciale sia via SMS , sia via mail !
Contrariamente ad altre raccolte di firme, la adesione non prevede la possibilità di modulare tra:
a) Adesione al sondaggio o alla raccolta firme (logico)
b) Autorizzazione all'organizzatore della raccolta firme ad informarmi dell'andamento della stessa (possibile, ma preferisco essere io a scegliere)
c) Autorizzare l'organizzatore a vendere ad altri a scopo commerciale il proprio indirizzo mail ed il proprio numero di telefono mobile (rifiuto sempre)
Tre diverse scelte che permettono di modulare l'adesione. Su questo sito è impossibile, e di conseguenza non ho potuto firmare per via telematica, e vi invito a non farlo.
Ciononostante, vi invito a leggere invece il testo della petizione ed a riflettere sull'argomento.
Pubblico altre informazioni sull'argomento nei commenti.
Potete commentare anche voi !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Le ragazze dagli ovuli d’oro
CONSIGLIO LAA LETTURA DELL'ARTICOLO SOLO A VISITATORI ADULTI https://www.tempi.it/le-ragazze-dagli-ovuli-doro/ Di Caterina Giojelli 12 ...
-
La sclerosi multipla non ferma le gemelle Laviai e Lina Nielsen ai Giochi di Parigi, con tanto di medaglia di Giampaolo Mattei «Dieci anni f...
-
RIPUBBLICO AGGIORNANDOLO UN ARTICOLO GIA' POSTATO IL 19 NOVEMBRE, MA ANCORA ATTUALE... E' DIFFICILE ORIZZONTARSI IN MEZZO A TUTTI Q...
-
Come credo molti già sappiate, venerdì scorso è morto Jacopo Bini Smaghi. Non voglio aggiungere parole a chi meglio di me ha saputo descriv...
1 commento:
ATTENZIONE !!!
per firmare via internet è obbligatorio approvare questa clausola:
"INFORMATIVA EX ART. 13 D.LGS. 196/2003 ...si informa che ... i Suoi dati personali, potranno essere trattati direttamente - anche tramite qualsiasi mezzo o tecnologia: (e-mail, telefono, sistemi automatizzati) anche per finalità informative o promozionali: iniziative promozionali su prodotti; invio, anche tramite SMS, posta elettronica o altri mezzi, di materiale pubblicitario e informazioni commerciali; iniziative promozionali su prodotti e/o servizi di società terze; ... il conferimento dei dati è obbligatorio per l'erogazione dei servizi"
ed ora il link:
http://firmiamo.it/sepolture
Leggete e riflettete !
Franco
Posta un commento