martedì 24 gennaio 2012

SPAM. Non diffonderlo è una responsabilità di tutti

Torno sull'argomento dei FALSI e DANNOSI SMS LINK per segnalare quanto essi siano dannosi:

Attualità lunedì 23 gennaio 2012

Falso sms di richiesta sangue gruppo B per un bimbo affetto da “leucemia fulminante”

Comunicazione della direzione dell'ospedale S. Croce e Carle

Cuneo - Nelle giornate di sabato e domenica scorsa centinaia di telefonate sono arrivate al Centro Trasfusionale dell’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo. Cittadini che chiedevano informazioni, altri che volevano offrire sangue di tipo B, in risposta ad un sms che avevano ricevuto, con la segnalazione di bisogno urgente di sangue di questo gruppo per un bimbo di 17 mesi colpito da “leucemia fulminante”.

Con il presente comunicato il Direttore Sanitario ed il Direttore del Servizio Trasfusionale dell’AO S. Croce e Carle intendono informare la cittadinanza che i Centri Trasfusionali della Provincia di Cuneo non gestiscono le urgenze con sms più o meno allarmistici. Al bisogno di sangue rispondono grazie alle scorte, che mai scendono sotto un livello minimo, raccolte da chi, nuovo donatore o periodico, dona durante tutto l’anno e, nel caso, grazie agli scambi attivabili tramite la rete trasfusionale regionale ed extraregionale.

Messaggi di questo genere, ricevuti mediante SMS da molti cittadini della Provincia, lontani dall’essere di aiuto, creano ostacoli al lavoro dei sanitari e vanno a svantaggio dei pazienti.

Desideriamo informare i cittadini che mensilmente i Centri Trasfusionali della Provincia sopperiscono, con le unità di sangue in eccedenza alle proprie scorte, a fabbisogni trasfusionali dei Centri di altre Regioni. Di questa generosità si ringraziano vecchi e nuovi donatori.

Fonte: http://www.grandain.com/informazione/dettaglio.asp?id=41353&cuneo=Falso%20sms%20di%20richiesta%20sangue%20gruppo%20B%20per%20un%20bimbo%20affetto%20da%20%E2%80%9Cleucemia%20fulminante%E2%80%9D

P.S. ringrazio Mi per la segnalazione



Nessun commento:

Il capanno da pesca a disposizione di cittadini e turisti: come funziona 4 Marzo 2024

https://www.ravenna24ore.it/notizie/cronaca/2024/03/04/il-capanno-da-pesca-a-disposizione-di-cittadini-e-turisti-come-funziona/