martedì 5 gennaio 2010

Largo Ambrogio Capponi ?

DETERMINAZIONE N° 1224 DEL 24/12/2009
Oggetto: ACQUISTO TARGA TOPONOMASTICA "LARGO AMBROGIO CAPPONI"
... "Intitolazione al Sig. Ambrogio Capponi di un Largo posto all’incrocio delle vie Lomellina e Guido Rossa in Buccinasco";
... € 1.476,00=.

Chi è Ambrogio Capponi ?
Ecco il suo curriculum tratto dalla Delibera di Giunta N° 130 del 30 Giugno 2009

"Valutato l’allegato profilo biografico del Sig. Ambrogio Capponi (San Donato Milanese 1894 –Milano 1975), agricoltore e pluridecorato bersagliere della prima guerra mondiale, che ha saputo integrare la sana tradizione contadina con le esigenze imposte dalla modernità. Nella CascinaRobbiolo a Buccinasco ha promosso e attivato il primo Centro Ippico per disabili esistente a Milano."

Purtroppo in WEB non mi ha aiutato a trovare altre informazioni su di lui ...

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ma stiamo scherzando vero?
Basta guardare la cronologia.
Capponi Ambrogio morto nel 1975.
L'ippoterapia in Italia, a Buccinasco, l'ha voluta e realizzata Capponi NERI. Suo figlio!
Siete pregati correggere

Franco Gatti ha detto...

Gentile sig.re, / sig.ra
la ringrazio per il commento.

M scusi ma non capisco cosa intende. La scelta della intitolazione non è certa mia, io ho solo riportato quanto ho trovato. Le consiglio di leggere la delibera per verificare eventuali appropriatezze, e poi agire verso chi la ha approvata.

Grazie ancora
Franco

Donazione di Organi e Tessuti

https://cri.it/verasalute-donazione-organi-e-tessuti/