lunedì 31 marzo 2008

EXPO 2015 a Milano

Parigi: 86 dei 151 delegati votanti del Bureau International des Expositions hanno votato per Milano come sede della Esposizione Internazionale del 2015.
Un'assegnazione salutata come un successo da tutte le parti politiche e che ha visto sconfitta la turca Smirne, l'altra città candidata.

2 commenti:

Franco Gatti ha detto...

A chi avesse dei dubbi sulla opportunità della scelta della immagine della betoniera per illustrare questo commento sull'EXPO 2015, consiglio di consultare una fonte autorevole ed indipendente, i bollettini della Borsa Italiana, e di verificare quali azioni abbiano guadagnato tra ieri e oggi.

Casualmente potrebbe trovare titoli collegati con le costruzioni...

Anonimo ha detto...

Commenta il Sindaco Loris Cereda:
"Aspettavamo questo risultato e ci contavamo, non a caso il nostro programma elettorale prevedeva delle possibili azioni sinergiche con EXPO 2015 qualora Milano fosse risultata 'vincitrice'.
Infatti, parte delle modifiche attuate da quest'Amministrazione al Piano di Governo del Territorio, quali l'eliminazione del cimitero parco e dell'inceneritore salme, erano legate anche a questa possibilità".

...il Primo Cittadino di Buccinasco ribadisce: "Riteniamo che sia un volano per l'economia italiana e per l'area del milanese. Siamo pronti a partecipare a tutti i Tavoli che verranno creati per l'organizzazione delle iniziative correlate e per la realizzazione del progetto sovracomunale che prevede la rivalorizzazione dei territorio, di cui siamo capofila. Crediamo, inoltre, che Expo 2015 rappresenti una bella lezione per coloro che seminano dubbi e giocano al 'tanto peggio – tanto meglio' a danno dello sviluppo del nostro Paese".

Tratto dal sito ufficiale del Comune di Buccinasco, http://www.comune.buccinasco.mi.it/news_4691.html

“Ci ha amati”, l’Enciclica del Papa sul Sacro Cuore di Gesù

Dilexit nos”, quarta Enciclica di Francesco, ripercorre tradizione e attualità del pensiero “sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cri...