sabato 15 marzo 2008

Cereda e la Polizia Intercomunale: NO alla convenzione

Tratto dal sito del Comune di Buccinasco:

Il 30 aprile scadrà il progetto di "polizia intercomunale" che vede coinvolte undici amministrazioni del sud-ovest milanese. In un recente incontro a cui erano presenti sindaci, assessori e comandanti delle polizie locali, è stata ridisegnata la mappa delle criticità e sono state tracciate le basi per fissare i prossimi obiettivi.
Un servizio interessante che comporta, però, notevoli esborsi di denaro da parte dei Comune aderenti e che non sempre viene utilizzato da tutti in egual misura.
Per queste ed altre motivazioni Buccinasco, così come Gaggiano, ha espresso perplessità ed ha deciso di non rinnovare la sua adesione.
"Riteniamo il progetto di sicura utilità - spiega il Sindaco di Buccinasco, Loris Cereda - ma la ripartizione dei costi, suddivisa in base al numero di abitanti e non secondo i reali interventi effettuati sul territorio, ci ha portato, dopo un'attenta valutazione, alla decisione di indirizzare le risorse precedentemente destinate a quest'iniziativa (circa 80 mila euro l'anno), verso un potenziamento interno della polizia locale così da garantire più efficienza e un maggior presidio 'là dove serve e quando serve' ".



Nessun commento:

Tutta la fisica dietro al film su Oppenheimer, raccontata dai suoi consulenti scientifici

https://www.lescienze.it/news/2024/03/12/news/scienza_film_oppenheimer-15351156/ Il lungometraggio di Christopher Nolan dedicato alla creazi...