lunedì 17 marzo 2008

Casa Famiglia Cometa - Como

La casa famiglia «Cometa» dei fratelli Figini accoglie a Como minori in affido. Nata nel 1987, oggi ospita, oltre ai 14 figli naturali delle quattro famiglie residenti, altri 24 ragazzi.
Silvio Berlusconi è in campagna elettorale e coglie l'occasione di presentare, proprio qui, il piano famiglia del Pdl.
Seleziono due piccoli frammenti degli articoli pubblicati. il resto si può leggere seguendo i link:
"Siete in gran parte milanisti - afferma tra gli schiamazzi - e questo vuol dire che siete stati educati molto bene, al buono, al bello, al giusto ...".
E per i non milanisti:
"... sosterremo il potere d’acquisto delle famiglie, aboliremo l’Ici sulla prima casa, aiuteremo i figli che nasceranno, garantiremo libri gratuiti fino a 18 anni e introdurremo il cosiddetto quoziente familiare in materia fiscale"

COME ?????? A spese di chi ? Tagliando quali altre spese ? Anche ai figli dei lavoratori dipendenti ? Anche alle famiglie dove si lavora in due ?


Per conoscere Cometa (che è una cosa seria, nonostante la mia premessa politico/elettorale):
Associazione Cometa, Via Madruzza 36, 22100 Como, http://www.puntocometa.org/


2 commenti:

Franco Gatti ha detto...

Questo articolo sulla Associazione Cometa, ed il precedente tratto dal Blog di Marco Granelli a proposito della sospensione dei sussidi alle famiglie affidatarie a Milano, NON SONO COLLEGATI.

Li ho postati indipendentemente, le fonti sono diverse, ed in questo caso si rifanno ad un mio incontro personale.

Se poi qualcuno volesse vedere delle incongruenze, esse non sono mie !

Franco Gatti ha detto...

Tratto da: http://fe-fan.mag-news.it/nl/a.jsp?Qw.BiV.GPL.GK.4.gwvc


spedisci ad un amico | stampa
Nasce Oliver Twist, la scuola di Cometa

Le attività del nuovo anno formativo di Cometa saranno ospitate nella nuova scuola Oliver Twist che sarà inaugurata sabato 19 settembre a Como, in via Madruzza 36.

Dopo il saluto di benevenuto di Erasmo e Innocente Figini, ci sarà la lezione di Julián Carrón, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione.

Seguiranno gli interventi di Paolo Basilico, presidente della Fondazione Oliver Twist, e di Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia.

Nutrita anche la platea dei rappresentanti delle istituzioni e del mondo delle imprese chiamati a prendere la parola, tra cui Vittorio Colao, Group Chief Executive di Vodafone, Stefano Bruni, sindaco di Como, e Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo.

Scuola Oliver Twist

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...