venerdì 29 marzo 2013

Navigando per Buccinasco: i siti delle scuole pubbliche di Buccinasco

Con la ristrutturazione forzata dei Circoli di Buccinasco, da questo anno scolastico sono nati due istituti comprensivi.
Suggerisco di visitare i loro siti:

Comprende i plessi che in precedenza costituivano il 1° Circolo: Scuola dell'Infanzia Robbiolo/via Aldo Moro e via Petrarca, Scuole Primarie via Aldo Moro e via degli Alpini,  con l'aggiunta della Scuola secondaria (ex media) Laura Conti/via Tiziano

Comprende i plessi che in precedenza costituivano il 2° Circolo: Scuola dell'Infanzia via dei Mille, Scuole Primarie via 1° Maggio e Ravizzini/via Mascherpa, con l'aggiunta della Scuola secondaria (ex media) Laura Conti/via Emilia.

NdR:  Quando mi riferisco a scuole pubbliche, intendo indicare scuole con proprietà pubblica.  Considero invece scuola privata ogni scuola appartenente ad enti diversi da enti pubblici, incluse associazioni e cooperative.
In questo senso tali scuole sono anche definibili come "libere": in base alla Costituzione Italiana non possono ricevere finanziamenti da parte dello Stato.

Nessun commento:

La Chiesa di San Domenico a Palermo: nessuna connivenza con la mafia

https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2024-04/palermo-comunicato-antimafia-san-domenico-condanna.html?utm_source=newsletter&utm_medi...