domenica 3 marzo 2013

Attenzione, cambiamenti!

 TORNA IL REGOLARE LAVAGGIO DELLE STRADE   
  stampa articolo
DA LUNEDÌ 4 MARZO TORNANO I DIVIETI DI SOSTA PER IL LAVAGGIO DELLE STRADE, DOPO LA SOSPENSIONE DEI MESI SCORSI PER MOTIVI TECNICI E ATMOSFERICI

apri 5431
Buccinasco (1 marzo 2013) – Riprende regolarmente il lavaggio delle strade di Buccinasco con il servizio di spazzatura automatica. Nei mesi scorsi la Aimeri, la società che ha l’appalto per la raccolta dei rifiuti e la pulizia delle strade, ha in parte sostituito il servizio con la spazzatura manuale, a causa del ghiaccio e della neve.
Da lunedì 4 marzo tutto torna alla normalità, anche i divieti di sosta, sospesi dal mese di dicembre. Occorre quindi fare attenzione enon parcheggiare l’auto nei giorni e negli orari in cui non è consentito, per evitare le multe. 

I controlli riguarderanno anche l’esecuzione corretta di pulizia e spazzamento del suolo pubblico che dovrà essere svolto con regolarità da parte della ditta appaltatrice, con l’ausilio di spruzzatori ad acqua per evitare la dispersione di polveri durante le operazioni di pulizia.
Nel dettaglio dovranno essere puliti sempre i marciapiedi e ambedue i lati della strada, sia dove sono parcheggiate regolarmente le auto, sia dove vige il divieto di sosta. Aimeri è tenuta a spazzare, raccogliere e trasportare qualunque rifiuto o materiale che si trovi sul suolo pubblico e ad uso pubblico (ad esclusione dei rifiuti ingombranti). Effettuare uno specifico servizio di pulizia delle bocche di lupo dei pozzetti stradali e delle carditoie stradali. Raccogliere fango e terriccio depositato nelle cunette stradali, rimuovere le foglie, eventuali siringhe. E, almeno tre volte all’anno, provvedere ad estirpare le erbe infestanti tra le sconnessure del manto stradale, dei vialetti pedonali, dei marciapiedi, delle piste ciclabili o lungo i muri e cordoli che delimitano i marciapiedi.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco
http://www.comune.buccinasco.mi.it/articolo_5431/01/03/2013/torna_il_regolare_lavaggio_delle_strade.html 

Nessun commento:

La Chiesa di San Domenico a Palermo: nessuna connivenza con la mafia

https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2024-04/palermo-comunicato-antimafia-san-domenico-condanna.html?utm_source=newsletter&utm_medi...