domenica 2 marzo 2008

Lettera aperta della Associazione Legal-Mente di Buccinasco

Su richiesta dell'autrice, invito a leggere la lettera aperta scritta da Rosa Palone, presidente della Associazione Legal-Mente di Buccinasco

Beni confiscati alle mafie:via Bramante Buccinasco Italia

Dopo l’articolo pubblicato su “il Foglio di Buccinasco” in cui si accennava alla nostra proposta per l’assegnazione dello spazio di Via Bramante, è arrivato il momento di spiegare a tutti lo stato di avanzamento “delle cose”.

La nostra proposta, che pubblichiamo, è stata analizzata attentamente nella scorsa (seconda) Commissione per i Beni confiscando trovando il consenso di massima di TUTTI, maggioranza e opposizione, suscitando un dibattito costruttivo e civile tra le parti.

Sempre nella scorsa commissione è stata analizzata anche la proposta proveniente dall’Amministrazione Comunale, pubblichiamo anche questa.
Ci eravamo impegnati reciprocamente per un’integrazione dei due progetti.
Dopo neppure due giorni, la nostra proposta integrata (è la parte che potete leggere in colore blu nel nostro progetto) era stata ripresentata; tutto ciò risale a circa due settimane fa.
Da allora nessuna comunicazione ufficiale, solo una telefonata informale in cui si approvava a grandi linee nuovamente il progetto ribadendo come fossero tuttavia necessari ulteriori “aggiustamenti” che noi ci siamo impegnate ad accordare di persona con l’amministrazione, fatti salvi i nostri capisaldi.
E’ di ieri sera tuttavia una mail pervenutaci dall’assessore Vincenzo Centola in cui si spiega come, “pur non avendo nulla da eccepire al nostro progetto, si vedeva sminuita la volontà progettuale dell’amministrazione Comunale.”
Leggete i due progetti e valutate voi .......
Vi prego di soffermavi attentamente sulla concretezza delle azioni, sull’utilità, sulla coerenza e sulla possibilità di attuazione dei due progetti vista anche la necessità di realizzare il tutto in breve tempo a causa delle giuste pressioni fatte dalla Prefettura di Milano.
Ah... aggiungiamo la notizia, anche questa di ieri sera ma positiva, che le Associazioni Giovanili di Buccinasco Freetimes, 351 e Buccinbici parteciperebbero attivamente al nostro progetto.

Rosa Palone
Associazione Legal-Mente di Buccinasco MI


Per vedere il progetto di Legal-Mente clicca QUI
Per vedere il progetto del Comune clicca
QUI

Nessun commento:

“L’avevo detto che avremmo vinto il campionato”

Disclaimer iniziale:  odio parlare di calcio, quindi metto già le mani avanti dicendovi che qui è usato solo per contestualizzare il tema di...