mercoledì 21 marzo 2012

Diritto di voto per i cittadini COMUNITARI residenti a Buccinasco: solo pochi giorni!


In occasione delle prossime elezioni amministrative (Elezioni del Sindaco e del rinnovo del Consiglio Comunale), che si svolgeranno nel Comune di Buccinasco il giorno 6 e 7 maggio 2012, i cittadini comunitari qui residenti possono esercitare il diritto di voto presentando apposita domanda, in applicazione del Decreto Legge 12.04.1996 n. 197 di attuazione della direttiva 94/80 CE.
Il modello da compilare dovrà essere presentato personalmente o spedito mediante raccomandata, non oltre il 27 marzo 2012 (quinto giorno successivo all’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali), al seguente indirizzo:
Comune di Buccinasco
Ufficio Elettorale
Via Roma, 2 - 20090 Buccinasco

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del cittadino comunitario in apposita lista aggiunta. Conseguentemente verrà consegnata una tessera elettorale personale, che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.
Con l’iscrizione nella suddetta lista aggiunta, si potrà esercitare il voto per l’Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.
Pubblicato il 21-03-2012
Tratto da:  http://www.comune.buccinasco.mi.it/articolo_5235/21/03/2012/diritto_di_voto_per_i_cittadini_comunitari_residenti_a_buccinasco.html





Nessun commento:

“Ci ha amati”, l’Enciclica del Papa sul Sacro Cuore di Gesù

Dilexit nos”, quarta Enciclica di Francesco, ripercorre tradizione e attualità del pensiero “sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cri...