lunedì 18 marzo 2013

Forse non tutti gli elettori di Maiorano saranno proprio entusiasti!

 COMPETENZA E LAVORO DI SQUADRA: NOVITÀ IN GIUNTA   
  stampa articolo
IL GRUPPO DI ASSESSORI CHE AFFIANCA IL SINDACO GIAMBATTISTA MAIORANO ALLA GUIDA DELLA CITTÀ SI ARRICCHISCE DI ANDREA AIROLDI (UDC) A CUI IL PRIMO CITTADINO HA AFFIDATO LE DELEGHE A COMMERCIO, ATTIVITÀ PRODUTTIVE, MOBILITÀ E TRASPORTI. LASCIA PER MOTIVI FAMILIARI E DI LAVORO SAMUELE VENTURINI, AUMENTANO LA LORO COLLABORAZIONE IN MATERIA DI ASSOCIAZIONISMO E SPORT I CONSIGLIERI CARLO BENEDETTI E STEFANO PARMESANI

apri 5442
Buccinasco (18 marzo 2013) – Novità nella Giunta di Buccinasco guidata dal sindaco Giambattista Maiorano, che oggi ha firmato nuove deleghe e incarichi ad assessori e consiglieri per gestire in modo sempre più efficiente la macchina comunale e il rapporto con i cittadini e le associazioni.
Nei giorni scorsi si è dimesso per motivi familiari e di lavoro l’assessore all’Ecologia e Parco Sud Samuele Venturini. Il suo non è un addio: Venturini, biologo ed esperto naturalistico, continuerà a collaborare a titolo volontario con l’Amministrazione, portando avanti progetti già avviati in tema di tutela ambientale.
Le sue deleghe sono state affidate al vice sindaco Rino Pruiti, assessore ai Lavori pubblici e Innovazione tecnologica ed ora anche all’Ecologia, tutela ambientale e Parco Sud. Commercio, Attività produttive, Mobilità e trasporti sono assunti da Andrea Airoldi, che entra così a far parte della squadra di governo del Comune di Buccinasco.
“Fin dall’inizio del mandato, visto l’atteggiamento di grande attenzione e di condivisione degli assunti programmatici sfociati nell’appoggio aperto alla mia candidatura nella fase di ballottaggio – spiega il sindaco – ho dichiarato, in accordo con tutta la coalizione, la mia disponibilità ad allargare la maggioranza anche all’Udc. Per questo saluto positivamente l’arrivo di Airoldi che ho scelto non solo per la sua appartenenza politica ma soprattutto per le sue competenze. In particolare credo che il suo aiuto sia fondamentale in tema di mobilità e trasporti, tra le priorità della nostra Amministrazione che nel bilancio di previsione 2013 ha stanziato infatti un aumento dei fondi da destinare a questo capitolo”.
“Ringrazio Samuele Venturini – aggiunge Maiorano – per il lavoro svolto all’interno della Giunta, per la sua preparazione, l’impegno e la passione con cui ogni giorno ha affrontato le deleghe assegnate. Sono certo che potremo ancora avvalerci della sua collaborazione per rendere Buccinasco ancora più bella e attenta all’ambiente e ai suoi abitanti”.
Il sindaco ha chiesto la collaborazione anche ai consiglieri comunali: Carlo Benedetti si occuperà di associazionismo, Stefano Parmesani del rapporto con le associazioni sportive. Si aggiungono a Rosa Palone David Arboit, che già nei mesi scorsi, hanno assunto rispettivamente le deleghe a Legalità e Cultura.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco 


Ndr: il curriculum dell'assesore Airoldi NON è disponibile nel sito del Comune LINKo meglio: è indicato, ma il link non funziona!

Ecco comunque la situazione aggiornata: composizione Giunta, deleghe, reperibilità (solo per gli assessori, non per i Consiglieri delegati).


 LA GIUNTA COMUNALE   

5 commenti:

Franco Gatti ha detto...

Ricevo e pubblico: COMUNICATO STAMPA
DEL
GRUPPO CONSILIARE COALIZIONE CIVICA BUCCINASCO

“A BUCCINASCO VANNO IN SCENA I BALLETTI POLITICANTI DA
VECCHIO TRASFORMISMO”

“ TUTTO IL MONDO POLITICO, A INIZIARE DAL PARLAMENTO, STA CERCANDO DI
ADEGUARSI ALLA RICHIESTA POPOLARE DI TRASPARENZA CHE SI E’ MANIFESTATA
CON FORZA NELLE URNE.
A BUCCINASCO LA GIUNTA DI CENTROSINISTRA NON SEMBRA ESSERSENE ACCORTA
INCURANTI DI QUESTA INSOFFERENZA PER I VECCHI SCAMBI E I BALLETTI
ISTITUZIONALI
I RAPPRESENTANTI DELLA GIUNTA E
DELLA MAGGIORANZA:
1) ALLARGANO LA MAGGIORANZA ALL’UDC , ELETTO ALL’OPPOSIZIONE ;
2) SVUOTANO DUE ASSESSORI DELLE DELEGHE E LE DISTRIBUISCONO A DUE
CONSIGLIERI. COSI' CI SONO PIU DELEGHE DISTRIBUITE CHE CONSIGLIERI;
3)RINGRAZIANO L’ASSESSORE VENTURINI PER IL LAVORO SVOLTO SIN QUI
PERCHE’ PER MOTIVI DI LAVORO E FAMILIARI SI DEVE DIMETTERE PROPRIO
ORA. CHE COINCIDENZA!
IN CONSIGLIO COMUNALE NON VI E’ STATO NESSUN TIPO DI
RIFLESSIONE/CONFRONTO/DIBATTITO E COME CONSIGLIERI APPRENDIAMO TUTTO
CIO’ DA UN COMUNICATO STAMPA.
BERSANI DEFINISCE METODI DA VECCHIO LENINNISMO QUELLI DI GRILLO,
QUESTI COME VOGLIAMO CHIAMARLI?
NON E’ COSI’ CHE SI RISPETTANO LE ISTITUZIONI E COLORO CHE IN ESSE
VENGONO ELETTI”

FIORELLO CORTIANA FILIPPO ERRANTE

Franco Gatti ha detto...

Ho riprovato ora (17,49) il link al curriculum del nuovo assessore, e non funziona

Franco Gatti ha detto...

Tratto da: http://buccinasco.cittaideale.cerca.com/10162/leninismo-a-buccinasco-se-lo-chiede-coalizione-civica/#comment-18478

scritto da Loris Cereda il 18 marzo 2013 22:13

Cari Lettori, è il momento di dire le cose, tutte, come stanno.

Partiamo da alcuni dati di fatto: il Signor Airoldi, degnissima persona, a Buccinasco ha una forza elettorale che, se è tanto, è di 30 voti, diventa invece il primo dei candidati dell’UDC grazie al supporto compatto di un gruppo (piccolo ma politicamente molto attivo) di elettori, guarda caso aderenti a CL.

Prima del ballottaggio questa “componente” partecipa alle trattative con Maiorano, l’UDC (non dimentichiamolo) decide di appoggiare Maiorano e Maiorano firma la cambiale che oggi viene riscossa.

Fin qui è bassa politica, adesso cominciano le cose vergognose:
1) Venturini (un amico, un bravo ragazzo) invece di denunciare il fatto che tutti sapevano, e cioè che il suo era un’Assessorato a tempo, racconta la frottola degli impegni personali.
Sammy non è adatto a stare con quei personaggi che gli stanno attorno, lo sapevo da sempre, però, anche un timido, in certi momenti, deve sapersi fare tigre.

2) L’operazione viene fatta con un tempismo formidabile: si dà la mazzata all’asilo parrocchiale tenendone fuori l’UDC (e quindi i voti di CL) e gratificando la parte mangiapreti della maggioranza.

3) L’arrivo di UDC/CL (una parte lo ripeto) in maggioranza, guarda caso, comincia quando il PGT, quindi gli enormi guadagni che l’edilizia permette, entra in fase calda (attenzione: anche se l’edilizia è in crisi le autorizzazioni a costruire hanno comunque un valore immenso perchè valorizzano, loro da sole, un terreno. Questo valore arriva “oggi” anche se l’iniziativa immobiliare può essere poi realizzata tra 10 anni, quindi, le scelte di oggi, sono denaro contante).

4) Guarda sempre il caso la delega al Parco Sud, dove ci sono, ricordiamolo, le più interessanti “opportunità” di speculare, viene data ad un politico vero, capace di “dialogare con tutti”.

Ecco, so che su questo Blog ci sono molti elettori che vivono l’esperienza di CL e a loro lo voglio, finalmente dire chiaro: TUTTE le polemiche, i dispetti, le pugnalate le vere alzate di scudi che mi arrivavano contro dai vostri eletti erano SEMPRE sui temi dell’urbanistica.

Pensavate che mi facessero pressioni sulla Nova Terra?
Sbagliato, sull’Asilo Parrocchiale?
Sbagliato, Sui fondi per la Festa Parrocchiale?
Sbagliato, sui Frati della Cascinazza?
Sbagliato, Sui Matrimoni Civili?
Sbagliato.

Sempre e soltanto la tensione arrivava quando si toccavano gli interessi immobiliari, ed ora tiro un bel respiro di sollievo perchè sono 7 anni che lo voglio dire.

Franco Gatti ha detto...

In questo momento, Mercoledì 20 marzo, ore 20,53 (circa...) il link al curriculum dell'Assessore Airoldi NON funziona ancora

Anonimo ha detto...

Il curriculum vitae dell'ass. Airoldi è ora disponibile.

Tratta, evento all'Ambasciata d'Italia. Il Papa: "fenomeno globale" da combattere

https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2024-03/italia.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=NewsletterVN-IT Fra...