martedì 26 febbraio 2008

Calunnie...

Segnalo il comunicato della Reuters a proposito di Telekom Serbia:
Telekom Serbia, per Marini e altri scatta processo a giugno

1 commento:

Anonimo ha detto...

Telekom Serbia, per Marini e altri scatta processo a giugno

Reuters - Mar 26 Feb - 17.14 ROMA

(Reuters) - Igor Marini e altre nove persone indagate per calunnia sulla vicenda Telekom Serbia sono state rinviate oggi a giudizio, e il processo comincerà il 25 giugno. Lo riferiscono fonti giudiziarie.

Il giudice per l'udienza preliminare Guglielmo Muntoni ha deciso il rinvio a giudizio davanti alla Quinta sezione penale del Tribunale di Roma.

Insieme a Marini sono stati rinviati a giudizio Stefano Formica, Fabrizio Paoletti, Giuseppe Perrotta, Zoran Persen, Rados Tomic, Erik Watten, accusati di assciazione a delinquere e calunnia. Solo calunnia l'accusa che pesa su Antonio Volpe, Maurizio De Simone e Giovanni Romanazzi, mentre Victor Thomas Mares ha patteggiato una pena di due anni di reclusione.

E' caduta invece per prescrizione l'imputazione per truffa contro alcuni imputati.

Marini, uomo d'affari divenuto uno dei testimoni chiave della Commissione parlamentare d'inchiesta sul caso Telekom, avrebbe calunniato secondo i pm il presidente del Consiglio uscente Romano e, fra gli altri, l'ex ministro della Giustizia Clemente Mastella, il cardinale Camillo Ruini e l'ex segretario dei Ds Piero Fassino.

Per la procura Marini avrebbe accusato Prodi, Fassino, il vicepremier uscente Francesco Rutelli, Veltroni e l'ex ministro degli Esteri Lamberto Dini di corruzione e abuso d'ufficio e Mastella di ricettazione pur sapendoli innocenti.

Contro Marini, su cui pesano 52 imputazioni di calunnia, si è costiuito parte civile un folto numero di personalità, tra cui Prodi, Dini e la moglie Donatella Zingone, Rutelli, il leader del Pd Walter Veltroni, Fassino.

La vicenda è legata alle presunte tangenti pagate da Telecom per l'acquisto di quote dell'operatore telefonico serbo.

Sono prevenuto, certe trasmissioni televisive non mi piacciono...

... quindi preferisco non influenzarvi e chiedervi invece di dedicare qualche minuto a leggere questo articolo: https://www.butac.it/biologi...