Segnalo il comunicato della Reuters a proposito di Telekom Serbia:
Telekom Serbia, per Marini e altri scatta processo a giugno
martedì 26 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
“Ci ha amati”, l’Enciclica del Papa sul Sacro Cuore di Gesù
Dilexit nos”, quarta Enciclica di Francesco, ripercorre tradizione e attualità del pensiero “sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cri...
-
La sclerosi multipla non ferma le gemelle Laviai e Lina Nielsen ai Giochi di Parigi, con tanto di medaglia di Giampaolo Mattei «Dieci anni f...
-
https://www.yahoo.com/news/why-halloween-is-an-ecological-disaster-202020822.html Every parent of young children has awoken on Nov. 1 to the...
-
Come credo molti già sappiate, venerdì scorso è morto Jacopo Bini Smaghi. Non voglio aggiungere parole a chi meglio di me ha saputo descriv...
1 commento:
Telekom Serbia, per Marini e altri scatta processo a giugno
Reuters - Mar 26 Feb - 17.14 ROMA
(Reuters) - Igor Marini e altre nove persone indagate per calunnia sulla vicenda Telekom Serbia sono state rinviate oggi a giudizio, e il processo comincerà il 25 giugno. Lo riferiscono fonti giudiziarie.
Il giudice per l'udienza preliminare Guglielmo Muntoni ha deciso il rinvio a giudizio davanti alla Quinta sezione penale del Tribunale di Roma.
Insieme a Marini sono stati rinviati a giudizio Stefano Formica, Fabrizio Paoletti, Giuseppe Perrotta, Zoran Persen, Rados Tomic, Erik Watten, accusati di assciazione a delinquere e calunnia. Solo calunnia l'accusa che pesa su Antonio Volpe, Maurizio De Simone e Giovanni Romanazzi, mentre Victor Thomas Mares ha patteggiato una pena di due anni di reclusione.
E' caduta invece per prescrizione l'imputazione per truffa contro alcuni imputati.
Marini, uomo d'affari divenuto uno dei testimoni chiave della Commissione parlamentare d'inchiesta sul caso Telekom, avrebbe calunniato secondo i pm il presidente del Consiglio uscente Romano e, fra gli altri, l'ex ministro della Giustizia Clemente Mastella, il cardinale Camillo Ruini e l'ex segretario dei Ds Piero Fassino.
Per la procura Marini avrebbe accusato Prodi, Fassino, il vicepremier uscente Francesco Rutelli, Veltroni e l'ex ministro degli Esteri Lamberto Dini di corruzione e abuso d'ufficio e Mastella di ricettazione pur sapendoli innocenti.
Contro Marini, su cui pesano 52 imputazioni di calunnia, si è costiuito parte civile un folto numero di personalità, tra cui Prodi, Dini e la moglie Donatella Zingone, Rutelli, il leader del Pd Walter Veltroni, Fassino.
La vicenda è legata alle presunte tangenti pagate da Telecom per l'acquisto di quote dell'operatore telefonico serbo.
Posta un commento