lunedì 11 febbraio 2008

Superamento del limite della Assegnazione delle strutture comunali esclusivamente a realtà NO PROFIT

Delibera n° 12
Approvata nella seduta del: 31/01/2008
Deliberante: Consiglio Comunale
OGGETTO: Ordine del giorno su o.d.g. approvato con deliberazione di CC n. 30 del 29/06/2006 in tema di utilizzo di alcune strutture di proprietà dell'Amministrazione Comunale
... CHIEDE al Consiglio Comunale di superare, in ossequio al disposto costituzionale, le limitazioni di cui all'o.d.g. approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 30 del 29/6/2006, con cui si è stabilito di assegnare in via esclusiva le numerose strutture comunali distribuite sul territorio di Buccinasco ad "Associazioni, Enti, Società, Cooperative, locali o nazionali, con maturata e provata esperienza nel campo, che abbiano esplicitato nello statuto associativo o societario la loro natura esclusivamente no profit", allargando invece la platea dei possibili concorrenti all'assegnazione e/o gestione delle strutture di proprietà comunale nonché all'affidamento di forniture di beni e/o servizi occorrenti all'Amministrazione comunale a tutti gli operatori locali interessati.".
... "Il Consiglio comunale demanda la discussione sui criteri e gli indirizzi, cui la Giunta dovrà ispirarsi nell'assegnazione di tali strutture, alla commissione consiliare Servizi alle Persone".
... "RIBADISCE inoltre, la competenza della Giunta Comunale in ordine alle eventuali decisioni afferenti ai criteri e alla scelta dei succitati affidamenti e/o assegnazioni" ... "dandone tempestiva informazione al Consiglio Comunale".

Quali sono le strutture di cui si parla ?
Secondo la Delibera n° 30, Approvata nella seduta del: 29/06/2006, Deliberante: Consiglio Comunale, avente per OGGETTO: ORDINI DEL GIORNO, MOZIONI, INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE PRESENTATE DAI CONSIGLIERI COMUNALI il testo originale, approvato dalla vecchia maggioranza, dovrebbe essere il seguente:

"L'Amministrazione di Buccinasco è proprietaria di numerose strutture distribuite sul territorio che costituiscono un'importante risorsa.
Queste strutture sono individuate con le funzioni di centri di animazione ed aggregazione, esse sono in specifico:
laghetto Fagnana, laghetto dei Pioppi, struttura degli orti di via degli Alpini, Circolo Combattenti a Romano Banco, struttura laghetto di via Marzabotto;
Alcune di esse sono tuttora gestite grazie a convenzioni di diversa tipologia, mentre altre saranno presto assegnate secondo opportune procedure.
I gruppi consiliari di maggioranza
ritengono che la missione da assegnare alle attività che troveranno sede in queste strutture, sia principalmente quella culturale e sociale, con l'obiettivo cioè di far crescere la partecipazione e facilitare l'aggregazione dei cittadini.
Ritengono per questo che nelle procedure di assegnazione che verranno stabilite dall'Amministrazione, debbano trovare preminenza quelle che riconoscono nei soggetti richiedenti il valore di questi contenuti, sia per quel che concerne gli spazi ricreativi che per quelli sportivi e associativi.
A questo fine dovranno essere individuati come interlocutori Associazioni, Enti, Società, Cooperative, locali o nazionali, con maturata e provata esperienza nel campo, che abbiano esplicitato nello Statuto Associativo o societario la loro natura esclusivamente no profit".
Il presente ordine del giorno, se approvato dal Consiglio Comunale, impegna l'Amministrazione ad individuare le procedure opportune per soddisfare l'obiettivo politico qui indicato"
.

Nessun commento:

Tutta la fisica dietro al film su Oppenheimer, raccontata dai suoi consulenti scientifici

https://www.lescienze.it/news/2024/03/12/news/scienza_film_oppenheimer-15351156/ Il lungometraggio di Christopher Nolan dedicato alla creazi...