IO NON HO VOTATO PER MATTEO RENZI come SEGRETARIO PD (e neppure come PRESIDENTE DEL CONSIGLIO)

giovedì 28 febbraio 2008

ex Senatore Formigoni, ci lascia il parco Sud ?

Raccolgo l’invito di Rino Pruiti per una mobilitazione a favore della richiesta di non approvare in Consiglio Regionale la proposta di emendamento legge 12/05 (art.13 bis “Azioni di raccordo fra PGT e PTC di Parchi Regionali), che consentirebbe alla Regione Lombardia di cancellare il parere dei parchi, spianando la strada a nuove proposte di cementificazione nei nostri territori.
Si può firmare al link

Istruzioni
Ogni blog in catena(to) dovrà contenere:
1) un’invocazione, per esempio, “Roberto, a Roma vacci pure ma senza amazzare i parchi prima”
2) il tag “salva+parchi” (per chi li può inserire)
3) un link, quello alla
petizione già lanciata dall’Associazione per il Parco Sud di Milano che già conta 3736 adesioni. Molte ma dovranno essere moltissime
4) e poi, infine, tutti gli anelli precedenti della catena: Pippo Civati, Marcello Saponaro, Leonardo Fiorentini, Lele Rozza, Carlo Monguzzi, Chiara Drago,
Rino Pruiti, Franco Gatti
Avanti, in catena per i parchi, il paesaggio, la salute
.

1 commento:

Comunicato stampa dei Verdi / Pruiti ha detto...

L'assessore Boni e la maggioranza di centrodestra che governa la Regione Lombardia hanno RITIRATO l'emendamento n. 13 bis alla legge n.12/2005, il cosiddetto "Ammazzaparchi".

Va ricordato che in Regione è tutto'ora in discussione la legge di riordino dei parchi, e la maggioranza potrebbe utilizzarla per riproporre la norma ora ritirata.