lunedì 4 febbraio 2008

Cereda e i futuri abitanti di Buccinasco: i numeri

Paolo Caimi ha pubblicato sul sito di Sosteniamo Buccinasco il resoconto dell'incontro tra il gruppo "Sosteniamo Buccinasco" ed il Sindaco di Buccinasco Loris Cereda, avvenuto lo scorso 22 Gennaio.
Confermata la disponibilità del nostro Sindaco a discutere con tutti, anche con persone che non lo hanno votato alle ultime elezioni, e sono critiche sulle decisioni della Sua giunta, riporto alcune frasi dell'intervista, invitandovi a leggerla integralmente nel sito.

ABITANTI. Cereda ha dichiarato che la differenza nel numero di nuovi abitanti di Buccinasco tra il PGT Carbonera e il suo è da ascrivere ad un errore di valutazione, secondo lui non casuale e come già pubblicamente affermato, contenuto nella prima versione (quella poi annullata per ragioni formali dal Tar). Ha comunque confermato che secondo il nuovo PGT la popolazione di Buccinasco nei prossimi tre anni aumenterà di circa 6000-7000 unità. E ancora ha confermato che l’aumento degli abitanti sarà più rapido rispetto a quanto precedentemente previsto dal vecchio PGT in quanto l’intenzione della Giunta è quella di utilizzare subito i proventi degli oneri di urbanizzazione per opere pubbliche da avviare (o completare) nei prossimi quattro anni.

Nella foto la copertina del volume "calcolo dell'impronta ecologica del Comune di Bolzano", disponibile nel sito: http://www.comune.bolzano.it/ambiente_context02.jsp?area=68&ID_LINK=2343&page=3

Nessun commento:

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...